CHE COS’È

La Sales Cadence è una sequenza pianificata di punti di contatto (fatti da azioni, contenuti, strumenti e/o ambienti, obiettivi intermedi o micro commitment) creati per stabilire una connessione con un potenziale acquirente.

E’ una metodologia estremamente efficace e performante per progetti specifici di sviluppo nazionale o internazionale e laddove ci sono più persone coinvolte (agenti, commerciali, venditori, back office) nel processo di vendita dell’azienda.

A COSA SERVE

La Sales Cadence serve per:

-Identificare e mappare il processo relazionale/commerciale (e aggiornarlo in base all’efficacia)

-Definire chi fa cosa (persone/attività/tasks)

-Coordinare le risorse interne con l’ausilio di un metodo condiviso

-Stabilire le tempistiche di azione

-Ideare i vari messaggi

-Utilizzare i giusti strumenti di comunicazione

UN ESEMPIO CONCRETO

Esempio di una Sales Cadence per un’azienda B2B di medie dimensioni con progetto di sviluppo internazionale

SCARICA LA GUIDA SULLA SALES CADENCE

Abbiamo messo a punto una guida che ti consente di creare, razionalizzare e organizzare il tuo processo di vendita su Linkedin mediante la creazione di una Sales Cadence.

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